erba finta..., ...per recinto fatto da me e un mio amico..

« Older   Newer »
  Share  
Pianetacricieto
view post Posted on 28/2/2010, 21:35




ciao a tutti! Siccome sto progettando con un mio amico a fare un recinto per i criceti per liberarli,li vorrei far sembrare che si trovino a casa loro,immersi nell natura.Per questo mi chiedevo se l'erba finta potesse far male a loro e cosa mettere per fargli sembrare che si trovino nel loro habitat.
Grazie delle risposte!
 
Top
lucyweb
view post Posted on 1/3/2010, 12:46




non saprei se l'erba finta può far male a loro,è fatta in plastica vero? se è così assicurati che sia atossica...
per ricreare l'ambiente naturale come fondo potresti mettere anche del terriccio,gli oggetti magari in legno,con qualche pietra in giro...l'ideale sarebbe mettere un alto strato di terriccio o truciolo (non so se è adatta anche la tutolina/tutolo ma penso che non ricrei molto l'ambiente naturale) in modo che i crici possano scavare! ^^ Metti anche dei tubi :)
 
Top
Pianetacricieto
view post Posted on 1/3/2010, 14:26




grazie molto dei consigli!! Li eseguiro! Si,comunque l'erba finta è di plastica,quindi non è tossica giusto?
 
Top
MaraCami
view post Posted on 1/3/2010, 18:21




L'erba finta te la sconsiglio. Se è tossica o meno devi vedere se c'è scritto qualcosa nella confezione.

Io ti consiglio di mettere un bel strato di terriccio (20 cm), poi mettere qualche pietra, qualche ramo... Di erba non serve che metti tutto, basta anche qualche ciuffo qua e là.

La cosa più semplice che puoi fare è creare questo habitat in un grande vaso, sviulppato sia in larghezza che in altezza. Là poi possono anche viverci, basta che gli fai avece una casettina in legno, acqua e cibo. Poi ripeto, ci aggiungi pietre, rami e un po' d'erba ed è fatta! Poi, per evitare che scappino, metti attorno al bordo del vaso una rete, così non possono cadere fuori dal vaso.
 
Top
lucyweb
view post Posted on 1/3/2010, 20:09




ottimo consiglio!^^
 
Top
Pianetacricieto
view post Posted on 1/3/2010, 20:54




grazie mille! Comunque il giorno li tengo in gabbia,mentre la sera fino alla mttina li tengo la dentro...
 
Top
lucyweb
view post Posted on 3/3/2010, 18:43




come va la costruzione?
 
Top
MaraCami
view post Posted on 3/3/2010, 19:08




Quasi quasi penso pure io di fargli una cosa del genere... Così almeno stanno là buoni e non mi disturbano la notte <_<
 
Top
Pianetacricieto
view post Posted on 3/3/2010, 21:29




come idea è ottima..comunque sto facendo i progetti,prima di comprare i materiali mi devo assicurare he non siano tossici ecc.Siamo quasi al punto di comprare intanto il plexiglass e poi le altre cose che serviranno.Quando il lavoro sara terminato,nella sezione fai-da-te aggiungero le foto!
 
Top
lucyweb
view post Posted on 4/3/2010, 12:29




:D beneeee
 
Top
Pianetacricieto
view post Posted on 7/3/2010, 14:37




comunque il primo passo lo abbiamo fatto! abbiamo comprato l'erba sintetica,sembra vera,non è dura e ha lo stesso colore del prato! Tra non molto compreremo i rettangoli di plexiglass e li incolleremo con una colla specifica.Quando il lavoretto verra mostrero le fotine!Volevo un'informazione,mi consigliate di tenerli dentro mil recinto tutta la notte o tutta la mattinata?? Se li metto li dentro tutta la notte,la mattina prima di andare a scuola li rimetto in gabbia,mentre se li metto di mattina,prima di andare a scuola li metto li dentro e la sera verso le 23:00 li riporto in gabbia.Visto che sono piu attivi di sera,penserei che sarebbe stato meglio metterli di sera,cosi possono scavare,rosicchiare i legnetti,giocare ecc.Voi cosa mi consigliate?
 
Top
cucciola.98
view post Posted on 7/3/2010, 15:02




mettili di sera!^^
 
Top
MaraCami
view post Posted on 7/3/2010, 17:13




Anche io ti consiglio di tenerli di sera. Al mattino non avrebbe senso perché poltriscono e basta. La sera invece fanno sono attivi e quindi è meglio che li metti nel recinto la sera.

 
Top
lucyweb
view post Posted on 7/3/2010, 19:25




quoto tutti gli altri... quindi sei sicuro non sia tossica? ^_^
 
Top
Pianetacricieto
view post Posted on 11/3/2010, 14:53




ok grazie a tutti!! faro kosii! comunque non è tossica,perche è molto piccola e non si strapperebbe se la volessero prendere.
 
Top
23 replies since 28/2/2010, 21:35   108 views
  Share