Che ne pensate dei topolini domestici?

« Older   Newer »
  Share  
MaraCami
view post Posted on 24/2/2010, 17:40




Vorrei tanto prendermi una coppia o anche un bel trio di topolini. Sono animali socievoli, molto più del crici, sono crepuscolari ma si possono anche abituare alla vita diurna; quindi puoi socializzare con loro. Non sono mordaci e neanche territoriali quindi si possono prendere anche più soggetti, basta che non si prenda un maschio e una femmina altrimenti è la fine O.O
Una mia amica ne aveva due o tre e per quanto puzzavano li ha portati indietro, ma difatti che non li hanno voluti, li ha liberati nel campo dietro casa (cosa che non condivido assolutamente, ma ormai...).
Ma veramente puzzano così tanto?
 
Top
lucyweb
view post Posted on 24/2/2010, 18:03




non saprei. io preferisco i criceti,a me i topolini anche se domestici non piacciono! :P
 
Top
cucciola.98
view post Posted on 24/2/2010, 19:29




no non credo che puzzino se pulisci regolarmente la gabbia ^_^
 
Top
Pianetacricieto
view post Posted on 24/2/2010, 20:40




quoto cucciola.98 .Se non si pulisce regolarmente la gabbia è normale che puzza dopo un po,è la stessa cosa con i criceti,se non lavi la gabbia dopo tanto tempo,si sente un gran tanfo.Puo essere che la tua amica non lavava da tanto tempo la gabbietta e potrebbe essere per questo che puzzava.
 
Top
MaraCami
view post Posted on 24/2/2010, 22:06




Be' vedremo per esperienza personale. Ho veramente intenzione di prendere due o tre, magari salvarli da morte certa (purtroppo sono usatissimi come animali da pasto per serpenti)
 
Top
lucyweb
view post Posted on 25/2/2010, 13:47




si è vero ho sentito tantissime storie di topi venduti come cibo per serpenti vivo ._. ma... :angry:
 
Top
MaraCami
view post Posted on 25/2/2010, 17:45




Be' infine devono nutrirsi in qualche modo i serpenti... Però sinceramente preferisco salvare qualche topolino da morte certa!
 
Top
lucyweb
view post Posted on 27/2/2010, 20:58




casualmente,ho trovato un utente che diceva che sono molto puliti i topini domestici ^^
 
Top
MaraCami
view post Posted on 28/2/2010, 13:40




CITAZIONE (lucyweb @ 27/2/2010, 20:58)
casualmente,ho trovato un utente che diceva che sono molto puliti i topini domestici ^^

Non lo metto in dubbio questo :) I topolini, come anche i crici, i conigli, le cavie etc sono animali molto puliti, infatti si puliscono spesso. Però ho saputo che i topolini, a differenza dei criceti, non fanno i bisogni in un luogo preciso. Ad esempio i crici fanno pipì in un angolino della gabbia, poi la popò no, ma quella tanto è solida; invece i topolini neanche la pipì la fanno in un punto!!
 
Top
lucyweb
view post Posted on 28/2/2010, 15:59




:lol: dai non importa sul parquet per evitare che assorba la pipì basta lavare subito sugli altri pavimenti un asciugamano/pezzo di carta igienica-carta da cucina e via ;)
 
Top
9 replies since 24/2/2010, 17:40   99 views
  Share